Sit-in per gli operai dell'Adelchi di Tricase a Roma sotto la Regione Puglia

CSLS - Comitato Sostegno Lavoratori Salentini

NON PIU' SALENTO DA SFRUTTARE!

sabato 15 maggio 2010

GIU’ LE MANI DA EMERGENCY

Per il Ministro degli esteri Frattini gli italiani tratti in arresto dalla polizia afgana sono persone che lavorano “in una struttura umanitaria non riconducibile nè direttamente né indirettamente alle attività finanziate dalla Cooperazione italiana”.

“Cooperazione italiana” : se con questo termine si deve intendere l’operazione “umanitaria” che ormai da 7 anni sta portando la “pace” belligerante in quei territori, che ha prodotti migliaia di morti di tutte le fazioni e di tutti gli eserciti, bhè, è certo che Emergency è estranea e “non riconducibile”.

Emergency opera nei territori tormentati dalla guerra senza usufruire di riconoscimenti finanziari da alcun governo che partecipa alle operazioni, per questo può dirsi e mantenersi libera da qualsiasi condizionamento e non parteggia per nessuna delle parti combattenti, tutte ugualmente colpevoli delle violenze che vengono perpetrate, in nome della “democrazia” della “religione” o, meno ipocritamente per gli interessi di dominio internazionali o per quelli del ras locale.

Emergency lavora solo per tutelare le popolazioni vittime di queste violenze, autofinanziandosi attraverso il contributo determinante di tutte le migliaia di persone che l’hanno sostenuta in questi anni.

Emergency è indipendente da tutti i governi, che ora, con manovre scoperte ed evidenti, tentano di zittire la sua voce contro la barbarie e la simulazione della “guerra umanitaria”.

Facciamo appello a tutti coloro che desiderano che questa voce continui a farsi sentire forte invitandoli a sostenere Emergency attraverso la scelta del 5 per mille con la prossima dichiarazione fiscale.

Il codice fiscale di Emergency da indicare nella scelta è il seguente:

971 471 101 55

Roma 13/04/10

COBAS INPDAP


Nessun commento:

Posta un commento

COSA NE PENSI