Sit-in per gli operai dell'Adelchi di Tricase a Roma sotto la Regione Puglia

CSLS - Comitato Sostegno Lavoratori Salentini

NON PIU' SALENTO DA SFRUTTARE!

sabato 15 maggio 2010

COMUNICATO STAMPA

Con l’arresto di 2 funzionari dell’Agenzia delle Entrate di Varese, si materializzano le critiche e le denunce della maggioranza del personale dipendente al nuovo modello organizzativo che, con l’istituzione delle Direzioni Provinciali, accentra in poche mani e teste le decisioni operative sui controlli fiscali da effettuare.

Critiche espresse dal personale dipendente anche in occasione dell’attivazione della D.P. di Varese.

Questa organizzazione sindacale ha denunciato le modalità con cui vengono decise le nomine e gli incarichi di responsabilità, a tutti i livelli, in assenza di criteri obiettivi e trasparenti.

Aveva segnalato tutta l’indignazione del personale, arrivata a livelli massimi.

In una delle province più colpite dalla crisi, con un numero altissimo di lavoratori licenziati e in cassa integrazione, con famiglie che non sanno più cosa fare per garantire la sopravvivenza ai loro figli, questo episodio di grave concussione dimostra ancora una volta l’incredibile arroganza di parassiti, che approfittano della loro posizione a fini esclusivamente personali, che si nascondono alla maggioranza dei dipendenti onesti e sono ben protetti da un sistema che troppo spesso garantisce loro l’impunità.

In una zona dove l’appartenenza politica è molto caratterizzata, i vertici delle strutture sono spesso diretta promanazione di questa.

Ora sia anche la politica a rispondere dei risultati e delle scelte effettuate.

I lavoratori dell’Agenzia delle Entrate, che tra mille difficoltà, svolgono il proprio lavoro con serietà, onestà e disponibilità verso i cittadini, i lavoratori tutti della provincia, pubblici e privati, che combattono ogni giorno le proprie battaglie per i diritti, per il lavoro, pretendono chiarezza su tutti gli aspetti di questa vicenda.

AlCobas-Cub Varese

Nessun commento:

Posta un commento

COSA NE PENSI